Cari amici,
Ecco il primo post “introduttivo” di questo mio nuovo diario di viaggio!
Il motivo è semplice ed al tempo stesso per me anche molto speciale… raccontarvi in anteprima di ScandinaviaVAN il mio ultimo progetto / piano / idea / follia / sogno (come definirlo in realtà sto ancora cercando di capirlo pure io).
Come alcuni di voi sapranno questo 2024 porta in “dono” a me (e tanti miei amici anche BEN PRIMA di me) il 50-esimo (CINQUANTA!!) compleanno ed ho così deciso di festeggiarlo / celebrarlo come davvero merita (e come meglio mi viene in mente): con un viaggio, lungo e bellissimo, che mi porterà in giro sulle strade del Nord Europa da maggio a settembre (eh lo so… l’ho detto che era speciale!) a bordo del mio bellissimo mini-van-camperizzato (detto “Kamper” per praticità e tradizione).
Il progetto del viaggio è tutt’ora molto (ma molto!) in progress ma i pochi elementi certi sono al momento:
- Partenza: 12 maggio.
- Maggio / Giugno: Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca.
- Luglio: Isole Faroe, Islanda
- Agosto / Settembre: Scozia, UK, Galles, Wales e (forse) Normandia.
Una parte dell’idea è quella di sperimentare davvero la “vanlife” come dicono quelli bravi e quindi viaggiare e continuare a lavorare allo stesso tempo (clienti preoccupati, quindi, non preoccupatevi!)
L’altra parte è quella di provare a raccontare con frequenza e con tante foto, testi, video (novità!) e stories (ultra-novità) questi quasi-quattro mesi speciali di viaggi, corse, panorami, mare, montagne, fiordi e chilometri.
Chissà se, alla fine, oltre ad un miliardo di ricordi bellissimi non ne venga fuori anche un librino, un video racconto o chissà cosa, only time will tell - “solo il tempo lo dirà” 😊.
ScandinaviaVAN vuole però anche essere una occasione di festa e sarà preceduto da:
- una bevuta di compleanno a Bologna il 7 maggio (dove, come, quando vi farò sapere PRESTO!).
- una bevuta di post-compleanno a Napoli il 9 maggio (dove, come, quando vi farò sapere PRESTO!)
(amici New Yorkers con voi festeggeremo ad Ottobre, no worries!)
altri due elementi importanti:
- ScandinaviaVAN è un viaggio per festeggiare anche con gli amici viaggiatori quindi… chi volesse raggiungermi è davvero benvenuto e libero di farlo (forse meglio se “autonomo” dal punto di vista degli spostamenti / pernottamenti, ma parliamoci).
- ScandinaviaVAN è un viaggio totalmente AUTOFINANZIATO quindi se avete voglia di contribuire con un regalo di compleanno… (che può essere l’equivalente di una birra, mezzo pieno di benzina o un traghetto per chissà dove)… potete sostenere il viaggio facilmente qui:
— e davvero GRAZIE di cuore!!
Permettetemi, infine, di dire che l’intero progetto non sarebbe possibile senza l’aiuto e l’INFINITA COMPRENSIONE delle persone a me più vicine che subiranno, inevitabilmente, le conseguenze di un viaggio tanto lungo e complesso. A loro va il mio grazie di cuore ed il giuramento che per i miei 100-anni penserò a qualcosa di leggermente più semplice :)
Ah, one more thing… per rimanere aggiornati su ScandinaviaVAN potete / potrete / dovreste seguirmi quotidianamente su Instagram:
https://www.instagram.com/delluva/
oppure, meglio ancora, leggere il diario / newsletter che proverò a scrivere qui da adesso in poi (iscrivetevi subito!!!!):
Allora… questo è ScandinaviaVAN… mi fate sapere cosa ne pensate?!?!
Lorenzo
PS E… NO, se lo state pensando… non è uno scherzo del primo aprile!!!
///
Grande Lo! Bellissimo progetto, sempre molto emozionante la tua visione della vita. Cercherò di esserci per festeggiare con voi il tuo compleanno e la tua partenza.