Un mese di ScandinaviaVAN!
Incredibile ma vero: è passato già un mese dalla partenza. Ed insieme al tempo sono passati sotto le ruote di Kamper ben 6958km (finora!) e se il “computer” di bordo non mi inganna ho finora trascorso ben 130 ore e 50 minuti alla guida sulle strade di Italia, Austria, Germania, Danimarca e perlopiù Norvegia.
L’itinerario continua allegramente a puntare verso Nord e se tutto va come previsto domani dovrei (in realtà dovremmo perché Luca è ancora con me e le conseguenze si notano nell’ordine decisamente migliorato che vige nel van), arrivare a Capo Nord (applausi scroscianti).
Curiosamente in un viaggio che, in ogni caso, rimarrà sempre nel Nord dell’Europa, Capo Nord sarà nettamente la destinazione più a nord di tutte (Islanda e Faroe spostatevi che fate ridere). Non a caso da almeno una decina di giorni non è mai più tramontato il sole il che regala (quando le nuvole non lo ostacolano) dei tramonti (non tramonti) che durano qualche ora per la gioia degli occhi e del fotografo.
Ieri sera, ad esempio, vicino Tromsø dove ci siamo fermati alle 23:30 circa era così…
Ora, evitando con cura una digressione che potrebbe durare ore su che foto è in grado di tirare fuori l’iPhone, devo dire che le giornate “infinite” sono interessanti e persino io riesco a riuscire ad andare a dormire dopo le 23 senza drammi (anzi ci metto persino 1-2 minuti a prendere sonno contro gli usuali 10 secondi).
Un mese. Sono successe tante cose (e tante foto e tanti video) e tante ne succederanno (prima e dopo la pausa prevista). Ora però vado, Nordkapp chiama.
Stay Tuned,
Lorenzo
PS l’ho già detto GRAZIEEEEE a chi ancora sta contribuendo al viaggio / compleanno su www.scandinaviavan.com ?!?!?