Più posti, meno post.
Sono passati diversi (troppi?!?!?) giorni dall’ultimo post in questa specie di diario itinerante. Ho già visto molti bellissimi luoghi e tanti posti e chilometri, sono passati davanti ai miei occhi ed i miei tanti (troppi?!?!?) obiettivi.
In effetti mi rendo conto che in questa prima fase del viaggio (che si avvicina ad essere quasi un quarto del totale), mi viene molto più facile e veloce raccontare con immagini (e mini video) quello che vedo (sai che sorpresa) piuttosto che per iscritto e mi richiede senz’altro meno unità di tempo farlo.
Scrivere richiede spazio, attenzione, cura, tutte cose che in un viaggio che ti rapisce gli occhi (ed il cuore) costantemente sono merce rara.
In ogni caso negli ultimi giorni ha lasciato il sud della Norvegia, attraversato il - tutti dicono noioso centro Norvegia ma non è vero perché la RV 17 è STUPENDA - raccolto il primo ospite di ScandinaviaVAN e con un lungo ed ondeggiato traghetto raggiunte le isole Lofoten (via la bellissima Vaeroy).
Moltissimi anni fa ero già stato qui, e le ricordavo come un posto magico. Ora, non verrei spoilerarvi il finale ma… lo sono. Tutto quello che avete sentito, visto o letto a proposito di queste isolette immerse nel Mare del Nord è semplicemente approssimato per difetto.
Passerei ore a girovagare per le stradine di villaggi minuscoli pregando che la luce migliore salti fuori (o resti tale) e godendo di panorami mozzafiato. E infatti lo faccio.
Ma show must go on e l’idea di oggi (appena finisce un backup interminabile) e dei prossimi giorni è continuare lungo la RV 10, la spina dorsale delle isole, verso nord ancora per 3-4 giorni al massimo (ahimè) e poi puntare, viene da dire ovviamente, verso Capo Nord.
Ma di questo vi parlerò prossimamente. Chissà quando però. Ora, foto time!
Stay tuned,
Lorenzo
PS sto postando qualche video con gli occhiali spia…. fatemi sapere!!
PPS Si LO SO che devo far vedere la vita in Kamper e l’incredibile incastro di cose varie che caratterizzano la mia giornata… lo farò!
PPPS Ancora e di nuovo grazie a chi sta sostenendo il mio viaggio / progetto / compleanno con contributi al viaggio su www.scandinaviavan.com. Resto sempre più senza parole