Il mio punto di vista
Quando ho iniziato a ragionare su come raccontare ScandinaviaVAN ho fatto un milione di ipotesi ed, ahimè, i social sono sembrati (ed in effetti sono) il modo più semplice ed immediato per tenere informati gli amici ed i parenti ed allo stesso tempo raccogliere qualche sconosciuto curioso durante il percorso.
Tutti i miei amici (sul serio) esperti di social mi hanno detto la stessa cosa: “va bene le foto e i video ma le persone vogliono vedere TE”. Ora, premesso che non capisco questa ossessione nel ficcare il naso nella vita delle persone, riconosco che (contro ogni mia previsione e logica) il trend sembra essere quello di mettersi in mostra. Sinceramente non credo di essere pronto a farmi vedere la mattina ad occhi mezzi chiusi mentre preparo il caffè e dico frasi sconclusionate che iniziano con un “buongiooorno ragazzzzzi!!!!”.
La tecnologia forse però mi ha offerto una soluzione: se non posso (più di tanto) far vedere me almeno posso fare vedere quello che vedo io… e così mi sono procurato i famosi Smart Glasses di Meta con videocamera incorporata (una cosa quasi da agente segreto ma con una lucina fissa che ti tradisce immediatamente). In questi primi giorni di viaggio ho fatto delle prove (fanno davvero schifo ma tant’è) e dai prossimi giorni ho intenzione di usarli sul serio (del resto con quello che sono costati non ho alternative).
Funzionerà? E che ne so. Spero di si. Altrimenti vi toccherà sicuro vedermi in pigiama anche lavarmi i denti :)
Stay tuned!
Lorenzo
PS grazie ancora a chi mi sostiene per il viaggio (e per il compleanno) sul sito www.scandinaviavan.com