auf Wiedersehen
I primi giorni di viaggio sono passati (direi) bene anche se quasi tutti spesi in Germania e quasi tutti in autostrada. L’autobahn tedesca gira tutta intorno alla città “Ausfahrt” ed é davvero di una noia mortale. Si passa costantemente dai 30 km/h ai 280 (per chi può) spesso nel giro di poche centinaia di metri. Credo che sia una misura teutonica anti-sonno.
Dopo un gradevole notte nella “Capri di Amburgo” (© De Peppo) sono riuscito ad arrivare in Danimarca 🎉🎉 ed alla mia prima meta turistica “vera”: il faro Rubjer Knude.
Qui ispirato dalle dune mi sono caricato come un cammello di d800, drone e iPhone con accessori vari per immortalarlo al meglio. Foto e video prodotti adesso devo solo aspettare 5 anni per guardarli.
Dopo una notte sul molo di Hirtshals (e relativa corsetta mattutina) mi sono imbarcato sulla nave FJORDLINE (in nomen, omen… e con questo esaurisco tutta la mia cultura classica) direzione Kristiansand (Norvegia) dove dovrei (?) fermarmi per il pomeriggio / sera.
Infine, per chi fosse curioso, il primissimo problema saltato fuori il primo giorno con le riprese video é stato brillantemente risolto nel modo più semplice immaginabile: ho comprato una nuova telecamera (ooooooommmmm) ora semplicemente devo capire come funziona. Doppio oooooooommmm.
Da mezzo al mare del nord direi che é tutto. Stay tuned.
Lorenzo°
PS GRAZIE e ancora grazie a chi sta ancora contribuendo al regalo di compleanno / sostegno viaggio sul sito www.scandinaviavan.com